La nuova mission strategica individuata dal management del Gruppo Netweek si prefigge di consolidare e valorizzare ulteriormente i propri tratti distintivi di «iperlocalismo» per divenire l’interlocutore di riferimento della piccola e micro impresa del Nord-Italia attraverso un’offerta di mezzi comunicativi calibrati sulle esigenze comunicative di quest’ultime.

Ciò trae spunto da un’attenta analisi del contesto di mercato delle PMI che, seppure evidenziando un’interferenza e concorrenza notevole di strumenti di comunicazione alternativi e talvolta più flessibili perché ambientati in contesti digitali, evidenzia tuttavia un’esigenza insoddisfatta di strumenti di comunicazione cartacea maggiormente focalizzata.

Sulla base di tali dinamiche si intravede l’opportunità di ideare ed arricchire il proprio portafoglio prodotti, attualmente composto da oltre 60 prodotti editoriali locali informazione e da circa 450 edizioni speciali allegate (talvolta focalizzati su contenuti tematici per argomento trattato – i.e. cucina, motori, ristorazione – e in altri casi per evento nazionale – i.e. ExPo, Fiere, ricorrenze nazionali) con ulteriori strumenti di informazione cartacea focalizzata su quei segmenti commerciali ritenuti propulsivi per la raccolta pubblicitaria (il beauty & wellness, la cucina e accessori per la casa, il segmento femminile in generale) ed attualmente poco attratti dai nostri prodotti.